delta case mobili

FAQ

Cos'è una casa mobile?
La case mobili sono dei veri e propri moduli abitativi su ruote completamente arredati, con impianti elettrici, idrici e di condizionamento, simili alle case tradizionali.
Sono particolarmente indicate per essere posizionate in campeggi con piazzole urbanizzate in quanto necessitano di allacciamenti alla rete fognaria (oltre a rete elettrica e idrica).
Solitamente sono composte da camera matrimoniale, camera ragazzi, servizio (doppio in certi modelli), salottino e cucina, totalmente arredate.
Il sistema di riscaldamento può essere elettrico con termoconvettori o a gas, in base ai modelli.
Le dimensioni variano in lunghezza dai 7 ai 9 metri in base ai modelli e in larghezza dai 3 metri ai 4 metri.

Come è costruita una casa mobile?
Basamento - La struttura è costituita da un pianale in profilati d'acciaio zincato elettrosaldato. Il pavimento è costituito da un basamento di pannelli in multistrato Marino o.s.b ad incollaggio fenolico, rifinito in p.v.c antibatterico. Un´altra soluzione possibile è quella del basamento in cemento con rivestimento in ceramica.
Pareti esterne ed interne - Le pareti sono realizzate con pannelli sandwich in lamiera preverniciata a fuoco e intercapedine in poliuretano espanso autoestinguente che garantisce il giusto isolamento termico e acustico con l'esterno. Esternamente le pareti sono rivestite di intonaco al quarzo bucciato, colore a scelta. Internamente sono rivestite in legno dogato filippino. Le pareti divisorie interne sempre in pannelli sandwich. Richiamano le stesse caratteristiche di quelle esterne, possono essere rivestite in legno dogato filippino, in cartongesso bianco o di altro colore.
Copertura - Tetto a due falde di pannelli sandwich spessore 5 cm (acciaio zincato preverniciato/poliuretano/acciaio zincato preverniciato)a isolamento termico con guaina saldata con gronde e pluviali di scarico.
Serramenti - Gli infissi esterni sono in legno Pino di Svezia con portellone o persiana; su richiesta in alluminio anodizzato o verniciato o in PVC.
Porte interne a soffietto in PVC o in legno tamburate.
Impianto igienico-sanitario - L'impianto idrico è realizzato con tubi di rame rivestito; i tubi di scarico sono in PVC del tipo pesante per alte temperature.
Le apparecchiature sanitarie sono in ceramica bianca comprendono il piano doccia, lavabo, scaldacqua da 10 Lit bidet e water; le rubinetterie sono in ottone cromato.
Impianto elettrico - L'impianto elettrico è realizzato secondo le norme CEI in vigore. Quadro generale con salvavita ed interruttori magnetotermici, completo di plafoniere e prese.

Cos'è un pannello coibentato?
I pannelli coibentati sono realizzati con due lamine metalliche al cui interno è interposto uno strato di schiuma isolante in poliuretano; si tratta di una struttura monolitica che presenta alta resistenza meccanica alle sollecitazioni di esercizio e ai carichi concentrati. Da non trascurare sono le notevoli proprietà di isolamento termico, come resistenza al fuoco e al calore e isolamento acustico, grazie all'ottimo potere fonoassorbente.
 
Cos'è un pannello sandwich?
Il pannello sandwich è normalmente utilizzato per pareti e prodotto nelle lunghezze e caratteristiche richieste dal cliente. I valori minimi garantiti con supporti d'acciaio con spessore 0.5 + 0.5 mm; sono ricavate da prove di carico secondo norme A.I.S.I., tenendo conto di un coefficiente di sicurezza 3 rispetto al carico di rottura.
Le pareti autoportanti sono costituite esternamente da una lamiera d'acciaio zincata sistema Sendzimir norme UNI 5753/75 preverniciata (protetta con un film pelabile-autoadesivo di spessore 90 micron che viene levato alla fine della posa in opera dei pannelli) in acciaio inox. Tra i due fogli di copertura viene iniettato un isolamento in schiuma poliuretanica o polisocianurata ad altissimo effetto isolante.
Materiale autoestinguente a norme ASTM 1692/74, di densità 35-40 kg/mc, resistente alla compressione 1.8-2 kg cmq, resistente al taglio 1.00 kg cmq con un coefficiente di conducibilità termica 0.020 kcal/mh°C, non assorbe acqua perchè materiale a celle chiuse per oltre il 95%, il suo campo d'applicazione deve essere compreso fra temperature da 90°C a + 100°C.
 
Come fare per il trasporto?
Organizziamo noi il trasporto per il cliente avvalendoci dei nostri mezzi di trasporto e di una gru per il carico e lo scarico.
 
Come fare per gli allacciamenti?
Effettuiamo noi i collegamenti sul posto per luce, acqua e gas.
 
Esiste la possibilità di un finanziamento?
Tutte le operazioni di vendita a privati possono essere finanziate da una delle più importanti società di credito al consumo del gruppo MPS, a tassi vantaggiosi. (La società si riserva l’approvazione del finanziamento).
 
Quali garanzie esistono?
La Vostra casa mobile delta è garantita per 24 mesi dalla data di acquisto.
La data di acquisto viene comprovata da un documento valido agli effetti fiscali, rilasciato da Delta Case Mobili, riportante la data in cui è stata effettuata la vendita e gli estremi identificativi del prodotto.
Perché la garanzia sia riconosciuta è necessario che tale documento sia esibito in caso di intervento di personale tecnico.
Per “garanzia” si intende la riparazione o la sostituzione delle parti componenti il prodotto che risultano difettose all’origine per difetti di fabbricazione; in tal caso sono comprese nella garanzia anche eventuali spese di trasporto.
Il personale tecnico sarà inviato, su richiesta del cliente, nei limiti di tempo concessi dalle ns. esigenze organizzative.
 
 

 


DELTA CASE MOBILI - ©2017 
Sede legale e operativa: Via Vittorio Niccoli, 334, Castelfiorentino (Firenze) - Tel/Fax +39 0571 672139 - +39 0571 1614245
Aperto anche Sabato e Domenica su appuntamento - Cell 338 2566321 - deltasharm.matarsami@email.it - info@deltacasemobili.it